Specialità
Ortopedia e traumatologia

Tibalt Elisabetta



MEDICO SPECIALISTA IN ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA


IL MIO PERCORSO


Laureata presso l’Università di Udine nel 2001, ho conseguito a pieni voti la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia nel 2006 presso l’Università di Udine.

Durante il percorso formativo di Specializzazione ho frequentato il reparto di Neurochirurgia, presso l'Unità Spinale dell'Azienda Ospedaliera Santa Maria della Misericordia di Udine, e il reparto di Chirurgia della Mano, presso l'Azienda Ospedaliera Santa Maria degli Angeli di Pordenone.

Successivamente ho concluso la Specialità presso l’IRSCC Humanitas Research Hospital, frequentando l’unità Operativa di Ortopedia Pediatrica e, successivamente, di Chirurgia della Mano.

Nel 2007-2008 ho lavorato come assistente nell’Unità Operativa di Chirurgia della Mano e Microchirurgia ricostruttiva.

Nel 2009 ho conseguito il diploma triennale per Agopuntura presso il centro studi SoWen di Milano.

Dal 2009 lavoro nel Servizio di Onde d’Urto e Terapie Biofisiche Rigenerative facente parte del Dipartimento di Riabilitazione e Recupero Funzionale – Unità Ortopedica presso IRSCC Humanitas Research Hospital.

Dal 2016 al 2019 ho ricoperto il ruolo di adjunct professor nella cattedra di Anatomia Umana nel corso laurea in Fisioterapia di Humanitas Huniversity.

Docente nel Corso di perfezionamento onde d’Urto di Torino nel 2017 e 2018.

Docente in diversi corsi di terapia infiltrativa ginocchio e spalla organizzati presso Humanitas dal Dipartimento di Riabilitazione.

Faccio parte della Società Italiana Onde d’Urto (SITOD) da diversi anni. Sul tema onde d’urto ho pubblicato alcuni lavori sperimentali e di revisione della letteratura e ho partecipato come relatore a numerosi Corsi e Congressi sia in Italia che all’Estero.

Mi interesso di terapie con fattori di crescita piastrinici, che sono stati anche argomento della mia tesi sperimentale di Specializzazione.

La mia attività prevalente è la terapia con onde d’urto focali che pratico con guida radiografica ed ecografica in ambiente ospedaliero, e con tecnica eco-assistita e di feedback in ambulatorio.




LE MIE COMPETENZE


  • Visita ortopedica-riabilitativa

  • Terapia onde d’urto focali e radiali per patologie ortopediche ed estetiche

  • Infiltrazioni articolari con acido ialuronico, anestetici locali e corticosteroidi

  • Agopuntura per patologie muscolo-scheletriche




right-arrowPrenota una visitaright-arrow

LISTINO

Ortopedia
PrestazioniEURO
Prima visita120
Visita di controllo90
Infiltrazione (singola)50-70 (dipende da farmaco)



up-arrow-1